giovedì 19 maggio 2016

Chi è Elisa?


Elisa Liliana Locatelli nasce il 22 marzo 1990 a Melzo (Milano).
Passa la maggior parte della sua vita a Millepini (Milano), per poi trasferirsi a Vignate nel 2007.
Studia scienze sociali al Liceo Virgilio di Milano, per poi iscriversi alla facoltà di Scienze Infermieristiche presso l’Università Statale di Milano.
La sua non è un’adolescenza facile poiché vittima di bullismo, ma è grazie a tutta la sua sofferenza che nasce “La farfalla dalle ali bucate”: un giorno d’estate, arrivata allo stremo, inizia a scrivere per sfogare il proprio malessere e da quel momento in poi non si è più fermata. Ada, la protagonista del suo primo romanzo, l’ha accompagnata per tre lunghi anni.
Nonostante Ada sia ormai portato a termine, resta comunque nel suo cuore.
La scrittura non l’ha mai abbandonata e l’ha sempre accompagnata, soprattutto nei momenti bui della sua vita, aiutandola ad affrontarli.
Spesso, infatti, la scrittura le ha davvero salvato la vita.
Altra sua passione è la cucina: ha infatti seguito dei corsi per migliorarsi e si occupa di un blog su cui pubblica le i manicaretti che si diletta a preparare.
Ha autopubblicato quattro opere:
-          “Un nuovo inizio”: romanzo breve di genere rosa erotico, uscito il 15 dicembre 2014;
-          “La farfalla dalle ali bucate”: romanzo di genere drammatico, uscito il giorno 6 gennaio 2015;
-          “Sul filo del rasoio – racconti di vite disperate”: antologia di racconti di genere drammatico, uscito il 17 aprile 2015;
-          “Riparto da zero (ma con te in mente), The Power of Love Saga Vol. 1”: romanzo breve di genere rosa erotico, spin off de “Un nuovo inizio), uscito il 15 settembre 2015.

Nessun commento:

Posta un commento