sabato 28 maggio 2016

Recensione: "L'amore e altri guai" di Prisca Turazzi

Ben trovati!
Oggi vi parlo di un libro che ho trovato davvero molto carino: "L'amore e altri guai" di Prisca Turazzi, edito dalla Milena Edizioni.

Sinossi:
Quando Filippo chiede all'amico Francesco di spiegargli cosa si prova ad essere gay, è difficile per lui capire se la sua sia una semplice curiosità o stia diventando un intenso coinvolgimento. Il loro legame degenera fino al punto in cui Filippo sparisce, forse per sempre, o almeno così crede Francesco che, tornando a Milano, si ritrova l'amico come coinquilino. Francesco e Filippo diventano, così, complici di un tango in cui si incontreranno e si scontreranno, sullo sfondo di una poliedrica Milano, che racchiude al contempo realtà gay friendly e omofobe. Un cast formato da poche personalità uniche e fortemente delineate cercherà di guidarli in questo difficile percorso: dallo psicoterapeuta Michele, al cugino sordomuto Raffaele, all'eccentrica amica Elisabetta. Un racconto fresco che racchiude un caleidoscopio di emozioni e immagini, vissuto dai protagonisti in viaggio alla scoperta di se stessi.

Davvero ben strutturato e ben scritto, questo libro vi catapulta in una Milano Gay Friendly.
Vi tiene incollati alle pagine, vi fa venire voglia di scoprire cosa accadrà ai protagonisti di questa storia, di capire maggiormente la loro psiche.
Ho adorato Filippo, seriamente!
Stronzo, egoista e melodrammatico: è così che si autodefinisce uno dei due protagonisti.
Francesco, invece, è assai più riflessivo, più tranquillo, con un passato più "travagliato" alle spalle, ma non ho intenzione di rivelarvi oltre.
Ho adorato anche Elisabetta, altro personaggio fondamentale di questa storia che aiuterà Filippo a capire se stesso.
Per non parlare di Michele (lo ammetto: ho un debole per i personaggi con questo nome!): davvero magnifico.
Scorrevole, rapido, incisivo: non riesco a trovare pecche in questa storia ambientata nella mia Milano.
Perfetta per tutti coloro che amano le storie d'amore e la letteratura LGBT!
Più che consigliato.


Voto: 4/5

Nessun commento:

Posta un commento